È una bella storia…

Gaia e Giorgia, le nostre figlie allora piccole bambine, arrivano a tavola per il pranzo.

La tavola è apparecchiata, macchie sulla tovaglia, piatti sbeccati. Fuori è grigio e piove.


Ramona mi dice: “Simo è ora che diamo un tocco di allegria alla nostra tavola.” Tutto nasce così, in un giorno d’Autunno.

All’epoca c’era il nostro ristorantino, La Grassa Gallina, a San Giovanni in Persiceto, io in cucina, mia moglie in sala e 20 posti a sedere dove tra un piatto di tortellini e una tagliata all’aceto balsamico si poteva acquistare qualche caratteristico oggetto per la casa esposto nel piccolo locale. Piano piano il colore di casa nostra arriva anche al ristorante.  Prima qualche bicchiere colorato, poi le posate e ogni giorno si arricchisce sempre più di tanti bellissimi oggetti per la casa provenienti da tutto il Mondo.

Abbiamo cominciato subito a vendere qualche pezzo sul nostro sito, che peraltro era incentrato sul ristorante, poi da lì l’idea di aprire in centro a Bologna, dalla Grassa Gallina nasce la Gallina Smilza, che di magro non ha nulla, ma ci faceva tanto sorridere il nome.

 

Che cosa è oggi GALLINASMILZA?

È un mix di noi, della nostra famiglia, dei nostri viaggi, dei nostri incontri. Gallinasmilza è un mondo di colore per la casa e la cucina, uno spazio creativo, uno stile di vita.
Oggi se guardo indietro ricordo quel lontano giorno d’Autunno come un giorno bellissimo, era grigio fuori ma per noi da allora è NO MORE GREY DAYS!


Simone Ramona e tutta la Funky Family

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Iscriviti alla Newsletter