La tavola di San Valentino!

Pubblicato il: 13 febbraio 2015

Categoria: in TAVOLA

Visualizzazioni: 1576

DSCN3047

San Valentino? Per me è un giorno come un altro…l’amore è tutti i giorni!! Quindi non per forza rose rosse, regali e ristoranti. Io organizzerò una bella cenetta in casa con la mia famiglia! Cosa c’è di più bello al mondo?

Per l’occasione ho pensato che apparecchierò la tavola in modo particolare, tutto sui toni del rosa con un piccolo tocco di rosso…A dire il vero il rosso non mi fa impazzire, ma in abbinamento al rosa, riuscirò a chiudere un occhio!

Per cominciare, le tovagliette in rafia rosa sono perfette… e per di più vengono realizzate a mano in Madagascar a sostegno delle scuole e delle popolazioni locali.

Copia-di-CORLA-I_1_1500

Accosterò piatti in ceramica a quelli in melamina, mi piace molto il contrasto tra la ceramica fatta a mano sui quali si percepiscono i segni delle dita di chi ha creato il piatto con le linee moderne e pulite della melamina!!

Il bicchiere per l’acqua sarà rigorosamente quello creato appositamente da Rice per San Valentino…E’ un bellissimo bicchiere rosa, con dei piccoli fiorellini bianchi e al centro un grande cuore rosso, niente di più azzeccato per l’occasione!! Copia-di-MELCU-HEA_1-2

Per il vino, invece, ho pensato di utilizzare il calice in acrilico rosa, very very chic e in abbinamento la caraffa per l’acqua. Sembra il servizio di cristallo della nonna, ma rivisitato in chiave moderna sia nel materiale che nel colore Copia-di-HSGLW-SWI_1_2000 Copia-di-HSJUG-SWI_1

Le posate le metterò rosse, credo che si armonizzino bene con il cuore del bicchiere. Restando sul tono del rosso, giocherò con le varie fantasie: la forchetta a pois, il coltello a righe e il cucchiaio a quadretti.

Cosa manca? A questo punto un bel candelabro e qualche fiore sono perfetti,  non per forza rose, metterò ranuncoli, i miei preferiti!

Copia-di-CDHOL-3I_1[1]

Ora vi saluto, è meglio che io vada in cucina a preparare qualcosa di buono da mangiare…!! Vi auguro di trascorrere un buon San Valentino, nel modo che più  desiderate accanto alle persone che amate!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Send this to friend