Piatto piano a righe azzurre

CELPL-FISB

Piatto piano Rice in ceramica a forma di simpatico pesce a righe azzurre.

Larghezza cm 21
Lunghezza cm 26

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

13,90 €

Scheda tecnica

Produttore

Rice

Rice è una azienda danese di complementi per la casa e la tavola. Rice è conosciuta nel mondo per i colori della sua melamina, per i cesti e contenitori fatti a mano in rafia in Madagascar.
Rice nasce nel 1998 da Charlotte Gueniau ed è sinonimo di colore, funzionalità e tanto divertimento nelle cose di tutti i giorni.
Il lavoro di Rice è incentrato sull’aiuto verso i paesi in via di sviluppo con un approccio etico e di aiuto sociale.
Tutti i prodotti sono disegnati e progettati in Danimarca e realizzati in paesi del terzo mondo con il rispetto per le persone del posto. Rice è stata la prima azienda Scandinava ad ottenere il certificato SA8000 nel 2002. Una certificazione che testimonia le buone condizioni di lavoro offerte senza utilizzo di bambini, il rispetto di tutte le norme e stipendi salariali ben oltre la media. Ogni anno Rice sostiene progetti speciali di aiuto devolvendo l’intero fatturato di vendita di alcuni prodotti a favore di iniziative particolari.
Perché Rice?
Molte persone ci chiedono perché si chiama Rice. Il riso è alla base dell’alimentazione di tanti paesi e spesso è sinonimo di sopravvivenza. Questo è il perché della scelta di questo nome da parte di Charlotte e di suo marito Philippe. Infatti molte persone in Madagascar ricevono un sacco di riso come parte del loro stipendio.

Materiale

Ceramica

La nostra linea per la tavola in ceramica è fatta di terracotta.
Con la terracotta è possibile ottenere bei colori brillanti, ma l'argilla è più fragile rispetto ad altri tipi di materiali come la porcellana o grès e deve essere trattato di conseguenza.
I nostri piatti sono realizzati a mano e possibili variazioni nel colore e nella forma devono considerarsi un pregio che danno unicità al prodotto.
I nostri piatti da portata da forno sono realizzati invece in gres.
Il gres è cotto a temperature molto elevate, ed è quindi adatto per l'uso del forno.
Con il gres però non si possono ottenere colori brillanti come con la terracotta.
Ci sono solo alcune precauzioni da seguire per ottenere il massimo dai vostri articoli in gres:
- Non esporre i piatti del forno per più di 240 gradi 
- Non mettere mai i piatti da forno direttamente dal freezer nel forno in quanto lo shock termico potrebbe causare la rottura.

22 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: