Teglia da forno - blu

0435-6

Teglia da forno Riess di colore blu.

Misure: cm 6x21.5x36

Realizzato in smalto porcellanato bicolore. Interno bianco panna tinta unita ed esterno colorato tinta unita.

100% naturale - 100% nichel free - 100% riciclabile – 100% sicuro per l’alimentazione.

Adatto a tutti i tipi di cottura: cucina elettrica, gas, ceramica, induzione o barbecue. Non adatto al microonde.

56,00 €

Scheda tecnica

Produttore

Riess

Materiale

Smalto porcellanato

100% naturale – 100% riciclabile – 100% nichel free

Lo smalto porcellanato non è altro che una fusione di ferro e  vetro siliceo ad una temperatura di 850 ° C. Nella fusione vengono utilizzati esclusivamente minerali naturali, come ferro, quarzo, argilla, feldspato, borace, soda e potassa e piccole quantità di ossidi metallici. 

Perfetto per la cucina sana e il risparmio energetico. Con lo smalto porcellanato il cibo viene cucinato lentamente e ciò permette di risparmiare energia. Il calore viene immagazzinato molto bene e trasmesso al cibo e ciò significa che per cucinare basta una temperatura di cottura molto più bassa rispetto ai tegami tradizionali. Questo permette di cucinare, friggere e cuocere più dolcemente. 

Lo smalto porcellanato è adatto a tutti i tipi di cottura: cucina elettrica, gas, ceramica, induzione o barbecue.

Lo smalto porcellanato è antigraffio, completamente inodore, antibatterico e facile da pulire. Tutti gli alimenti e gli ingredienti conservano il loro gusto naturale. La superficie liscia, non porosa garantisce un perfetto livello di igiene durante la cottura e la conservazione dei cibi. 

Per un utilizzo ottimale dello smalto porcellanato occorre utilizzare alcuni accorgimenti:

non riscaldare la pentola senza nulla in essa in quanto ciò potrebbe causare la deformazione della base,

- lo smalto è antigraffio e resistente al taglio. Usando coltelli, forchette o utensili da cucina, è possibile tagliare o rimuovere il cibo dalla pentola in modo sicuro. Eventuali segni lasciati da posate in acciaio inox possono essere facilmente rimossi con detergente CIF non abrasivo.

- tutte le maniglie e coperchi si riscaldano rapidamente sia nella cottura che in forno, pertanto si prega di indossare sempre guanti da forno prima di toccare le maniglie ecoperchio di smalti a caldo.

- Lo smalto ha un rivestimento di vetro, quindi per evitare crepe, non mettere mai pentole calde in acqua fredda, è buona regola lasciarle raffreddare prima. Lo smalto ha le stesse caratteristiche del vetro e per evitare crepe occorre  prestare attenzione allo shock di temperatura, nonché agli urti. Non utilizzare la funzione Boost in un forno ad induzione.

- Grazie alla sua superficie liscia non porosa, lo smalto è antibatterico ed è perfettamente adatto per il congelamento e la conservazione senza influenzare il sapore del cibo all'interno.

- Lo smalto non è adatto per la cottura nel forno a microonde in quanto le microonde non possono penetrare nel metallo e quindi il cibo non verrà riscaldato.

 

CURA E PULIZIA

Lo smalto porcellanato è estremamente duraturo se trattato correttamente. E’ adatto alla lavastoviglie utilizzando cicli delicati.

Per il lavaggio a mano utilizzare la parte morbida della spugna.

Evitare di utilizzare i seguenti prodotti per la pulizia: spazzole rigide, spugne d'acciaio, prodotti contenenti sabbie abrasive e spugne con particelle di ceramica che possono graffiare la superficie. Questi prodotti potrebbero far perdere allo smalto la sua lucentezza. 

Se l’acqua calcarea provoca delle macchie, queste possono essere rimosse facilmente con acqua e aceto. Per ridonare luncentezza allo smalto è disponibile una crema Riess  che in pochi minuti ridona brillantezza ai tegami.

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: